SSL VPN Accesso Remoto Sicuro

Servizi
Il Servizio SSL VPN permette agli utenti istituzionali di realizzare una connessione da qualsiasi parte del mondo (Internet) verso la nostra rete di Ateneo (Intranet), attraverso un accesso via HTTPS (mediante una connessione cifrata quindi sicura) alle risorse informatiche e telematiche come se ci si trovasse all'interno della rete di Ateneo. 
 
Il servizio è già disponibile ed esteso a tutti gli utenti dell’Ateneo (Personale, Docenti, Ricercatori, Studenti, Dottorandi, ecc… ) utilizzando le proprie credenziali GIA
 

Accesso VPN alla rete universitaria: ulteriori opzioni di accesso: GLOBALPROTECT

 

Con la presente si comunica l'attivazione di un ulteriore servizio VPN per la connessione alla rete di Ateneo che andrà ad affiancare al nota piattaforma Pulse Secure. 

 

Il nuovo servizio di accesso è basato su GlobalProtect ed è particolarmente indicato per connessioni di lunga durata effettuate utilizzando personal computer fissi e portatili (per il telelavoro, ad esempio, o come supporto alle lezioni di laboratorio).

 

Il servizio (dal quale sono scaricabili i client Windows e Mac) è accessibile all'indirizzo 

 

https://remote.univr.it

 

LINUX

Per Linux è possibile connettersi usando il client vpnc in modalità Cisco-compatibile. Lo stesso vale per i dispositivi iOS e Android sui quali è possibile utilizzare il client VPN già integrato nel sistema.

 

Una volta scaricato ed installato il client ufficiale per Windows e Mac, si dovrà unicamente impostare remote.univr.it come portale ed effettuare l'accesso utilizzando, come di consueto, la propria utenza GIA 

(nella forma utentegia@ateneo.univr.it) e la propria password. 

 

Chi accede in modalità Cisco-compatibile, dovrà inoltre specificare il gruppo "univr" e la password di gruppo "univr" come ulteriori dati di autenticazione.

 

Documenti

Servizio di Accesso SSLVPN Pulse Secure
Mappare un disco di rete in sessione VPN GlobalProtect
Accesso alle risorse dall’esterno della rete dell’Università di Verona - VPN

FAQ

FAQ - SSL VPN