Presentazione Domanda Unica Benefici (DUB) - cartacea

La DUB è compilabile dal 2 agosto 2022.

La presentazione della "Domanda unica benefici" (DUB) cartacea è prevista se sei una/un dottoranda/o o se sei iscritta/o ad una Scuola di specializzazione di area medica.

Per richiedere i benefici (borsa di studio e/o riduzione di tassa regionale e contributi) presso l’ateneo di Verona devi effettuare 2 passaggi:

1. Stampare l’apposito modulo di richiesta di benefici (Domanda unica benefici - DUB) in formato .pdf - reperibile ai link dei benefici sopra riportati - compilarlo, firmarlo e inoltrarlo all’università degli studi di Verona, entro le scadenze sotto riportate, con le modalità indicate sul modulo della domanda;
  2. richiedere l’attestazione ISEE per l’università – anno corrente oppure l’ISEE parificato – anno corrente
    Entro gli stessi termini di presentazione della DUB, presentare, anche per via telematica, la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) presso uno dei seguenti soggetti:
    - Centri di Assistenza Fiscale (CAAF)
    - Comuni
    - INPS
    Sull’attestazione ISEE dovrà essere riportata la seguente dicitura: “si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario” seguita dal rispettivo codice fiscale (anche nel caso di studente/i non ancora iscritto/i all’università e/o non ancora in possesso del diploma di maturità).
    L’attestazione cartacea ISEE per l’università non va consegnata all’università e non ne va comunicato il relativo valore, poiché l’università acquisisce i singoli dati mediante l’accesso diretto alla banca dati INPS.
    Ti raccomandiamo di verificare che sull’attestazione ISEE per l’università non siano presenti annotazioni di omissioni/difformità, pena la non applicazione del beneficio richiesto.
    Saranno accettate le DSU presentate a partire dal 1° gennaio dell'anno accademico di riferimento.

SCADENZE

Dottorato di ricerca

borsa per il diritto allo studio

scadenza 30.09 ore 13:00

riduzione della tassa regionale

scadenza 15.11 ore 13:00

Scuole di specializzazione di area medica

riduzione dei contributi studenteschi

Iscritte/i al primo anno

(prendere visione dell’a.a. di immatricolazione sui documenti rilasciati dalla segreteria)

entro 30 giorni dalla data di inizio delle attività didattiche stabilita con Decreto Ministeriale*

iscritte/i ad anni successivi al primo

scadenza 15.11 ore 13:00

* Le/gli iscritte/i al primo anno presentano anche la domanda di riduzione dei contributi relativa al secondo anno

Tutti i benefici che vuoi richiedere vanno indicati in un'unica domanda, pertanto fai attenzione ai termini poiché, in caso di richiesta di benefici con data di scadenza diversa, va considerata la scadenza più vicina.

ATTENZIONE!

Prima di fornire dati autocertificati leggi attentamente le disposizioni di ciascun bando al link www.univr.it/benefici e ricorda che in caso di dichiarazione non veritiera sono applicabili sanzioni penali, oltre alla revoca dei benefici ottenuti, la perdita del diritto ad ottenere altre erogazioni per la durata del corso degli studi, e la sanzione amministrativa pari al triplo del beneficio ottenuto.

Presentazione Domanda Unica Benefici (DUB) e informazioni relative allo stato di avanzamento