Trasferimento ad altro Ateneo - Medicina

Per poter trasferire la sua carriera ad altro ateneo per il prossimo a.a. 2021/2022 le ricordiamo che deve essere in regola con le tasse arretrate.

La procedura per il trasferimento è la seguente:

scrivere una mail a carriere.medicina@ateneo.univr.it inserendo nell'oggetto la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo" e allegare il nulla osta rilasciato dall'università di destinazione dove è indicato che Lei può essere trasferita/o al corso di studio da lei indicato. Se il corso di destinazione non è ad accesso programmato, comunicare nella mail l'intenzione di trasferirsi indicando il corso di altro ateneo. Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).

Una volta ricevuta la mail, la segreteria controllerà la carriera e provvederà al caricamento dei bollettini nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e il versamento del contributo di trasferimento ad altro ateneo pari a € 200, tramite il sistema di pagamento PAGO PA.

Dopo aver effettuato i suddetti versamenti è necessario compilare il modulo di richiesta di trasferimento e inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo". Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).

A conclusione della pratica la segreteria provvederà alla trasmissione del foglio di congedo all'università di destinazione.

Fintanto che la sua carriera non viene trasferita può sostenere esami per la carriera attuale presso questo ateneo.

MODULO TRASFERIMENTO