Domanda di laurea e Deposito elaborato finale - Tesi

Servizi

Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale devono presentare la domanda di laurea esclusivamente tramite procedura online.
Per accedere alla procedura collegarsi al portale dei servizi online e selezionare la voce di menu > Laurea

N.B.: la compilazione del questionario AlmaLaurea è propedeutica all'inserimento della domanda.
Per maggiori informazioni e dettagli consultare il video tutorial nel quale sono illustrati tutti i passaggi operativi.

Il deposito dell’elaborato finale/tesi dovrà avvenire esclusivamente mediante il caricamento di un file in formato PDF o PDF/A su Esse3. Una volta che il Docente Relatore avrà approvato il titolo dell’elaborato finale/tesi nei tempi previsti, si aprirà nella Bacheca “conseguimento titolo” la possibilità di caricare l’elaborato finale /tesi.

Per ogni ulteriore informazione sul procedimento da seguire consultare il relativo video tutorial.

Per eventuali richieste di supporto è possibile rivolgersi alla propria segreteria.
Per le scadenze relative alla domanda di laurea consultare il servizio Segreterie Studenti della propria area, alla voce documenti.