Sportello di orientamento

Servizi

Sportello tutor pomeridiano

le prenotazioni al servizio di sportello per il mese di marzo sono sospese, causa esaurimento degli slot disponibili. I colloqui ripenderanno a partire dalla seconda metà di aprile.

Il servizio fornisce la possibilità a future studentesse e studenti di fissare un incontro individuale con uno dei tutor in servizio presso l'Ufficio Orientamento. I tutor presenti allo sportello potranno fornire informazioni di carattere generale sui corsi di studio dell'Ateneo, sulle modalità di iscrizione ad essi e sui servizi a disposizione del corpo studentesco. 

Ciascun appuntamento ha durata di 45 minuti, e viene erogato in presenza presso gli sportelli dell'Ufficio Orientamento (sportelli 13 e 14, stanza T25, piano terra Chiostro S. Francesco).
Se necessario, è possibile svolgere l'incontro online, tramite la piattaforma zoom. In tal caso, raccomandiamo di contattare con debito anticipo l'Ufficio Orientamento via mail per l'invio del link alla riunione.

Sportello informativo generale - al telefono e in presenza

Il team di operatori e studenti tutor è a disposizione:

  • telefonicamente,  al numero 045 802 8588
  • in presenza, presso gli sportelli 13 e 14 della stanza T.25, situata al piano terra del Chiostro San Francesco (Via S. Francesco 22). È possibile accedere allo sportello, una persona alla volta, anche senza prenotazione.

Chiedilo al tutor

Uno spazio d’incontro per rispondere al meglio a tutte le domande, i dubbi e le richieste di approfondimento sull'offerta didattica dell'Ateneo, e per conoscere esperienze di studio e di vita universitaria. Le studentesse e gli studenti delle scuole superiori potranno confrontarsi on-line con i nostri tutor, appartenenti alle otto Aree scientifiche dell'Università.

Orario

sportello telefonico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00

sportello in presenza: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 (senza prenotazione); dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 17:30 (su prenotazione)