Counselling di orientamento universitario a supporto degli studenti iscritti

Servizio gratuito di ascolto, supporto e consulenza orientativa pensato per aiutare lo studente iscritto a riflettere sul percorso di studio intrapreso e gestire al meglio le difficoltà incontrate nel corso dell’esperienza universitaria. Il servizio consiste in uno o più colloqui individuali condotti da esperti di orientamento, svolti presso la sede dell’Ufficio Orientamento, in  Via San Francesco, 22 – Verona.
Durante l’anno accademico vengono organizzati anche seminari tematici sulla gestione dell’ansia da esame e sul metodo di studio.
Per informazioni e per fissare i colloqui, è possibile contattare il servizio telefonicamente, presentarsi di persona negli orari di front-office o inviare una mail a counselling@ateneo.univr.it
I colloqui si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano.

SEMINARI TEMATICI per gli studenti iscritti - fissate le date per la prossima edizione.

I seminari (gratuiti e con un max di 50 posti) vengono organizzati in collaborazione con il COSP (Comitato per l’orientamento scolastico e professionale) e sono tenuti dalla Dott.ssa Marzia Marangoni, esperta di progettazione e sviluppo di attività di orientamento, consulenze orientative e career counselling.

Le parole magiche per il successo universitario: automotivazione e resilienza (18 settembre)
 Ansia: se la conosci… la sai anche gestire (25 settembre)
 Time management: per fare una buona pianificazione del tempo… e riuscire a rispettarla (2 ottobre)
 Brain gym: allena la tua mente per avere una super memoria con visual thinking (9 ottobre)

Iscrizioni online, su questa pagina (nella sezione documenti), a partire dal 29 agosto.
Barbara Malesani
Franca Battisti, Camilla Delazzari