Incontri con studenti e laureati

Inizative ed eventi per incontrare i nostri laureati e i nostri studenti:
Gli incontri con il mondo del lavoro offrono l' opportunità a referenti del mondo del lavoro e giovani universitari di conoscersi reciprocamente e di avere un confronto diretto sui temi dell'inserimento lavorativo.

Durante gli incontri le aziende si presentano: illustrano la propria storia, il core business, i mercati di riferimento, la propria organizzazione aziendale indicando i profili professionali presenti e i propri fabbisogni professionali. Le aziende entrano in Ateneo per farsi conoscere come potenziali datori di lavoro dai giovani - che potranno alimentare le organizzazioni con nuove risorse e nuove competenze.

Negli incontri qualificati di recruiting le aziende presentano specifiche opportunità di inserimento lavorativo e raccolgono candidature per posizioni aperte.

Negli incontri sulle professioni referenti aziendali e professionisti mettono a disposizione la propria esperienza per agevolare i giovani nella conoscenza di specifiche professioni, dei contesti lavorativi attuali, delle competenze richieste, ponendo in evidenza i fabbisogni professionali emergenti e le competenze che è necessario sviluppare per cogliere le nuove opportunità.

L'Ufficio Job Placement raccoglie le manifestazioni di interesse con apposito modulo, valuta la possibilità di realizzare gli incontri e ricontatta le aziende per la programmazione.

Cristina Spinella
Francesca Baldissera, Vittorio Corradini, Annita Zitano