Consegna badge - tessera dello studente

IL NUOVO BADGE ELETTRONICO

Il badge è la tessera di riconoscimento dello studente, rilasciata al momento dell'immatricolazione.

Dall’A.A. 2020/21 il badge è rilasciato in formato elettronico per le studentesse e gli studenti iscritte/i a:
- corsi di laurea triennale e magistrale (con eccezione dei corsi dell’area di Scienze e ingegneria)
- corsi di laurea magistrale a ciclo unico
- corsi singoli
- erasmus incoming
- corsi dell’area formazione insegnanti

Il badge elettronico è disponibile alla pagina mybadge.univr.it.

STAMPA DEL BADGE TRADIZIONALE
La stampa del badge tradizionale non è più necessaria e va richiesta solo se è previsto l’accesso a laboratori didattici o di ricerca il cui accesso si basa sul badge.

Per richiedere la stampa è necessario prendere appuntamento tramite l’apposito calendario consultabile nella propria area personale di Esse3 seguendo il percorso: Segreteria –> Impegni e Prenotazioni Appuntamenti in Segreteria e recarsi presso il punto di Prima accoglienza della struttura di riferimento nel giorno e ora selezionato.

Gli studenti delle sedi staccate devono selezionare la struttura “Sedi Staccate – Ex Palazzo Economia”.
ATTENZIONE: la data dell’appuntamento corrisponde alla data della stampa della tessera, mentre il ritiro sarà possibile solo la settimana successiva presso il punto di Prima accoglienza della struttura di riferimento del proprio corso.

Il servizio di prenotazione è disponibile fino al 23 dicembre 2020.

SCUOLA DI SCIENZE E INGEGNERIA
Gli immatricolati ai corsi di studio dell’area di Scienze e Ingegneria devono obbligatoriamente ritirare il badge tradizionale presso l’atrio di Ca Vignal 2, prendendo appuntamento tramite tramite l’apposito calendario consultabile nella propria area personale di Esse3 seguendo il percorso: Segreteria –> Impegni e Prenotazioni Appuntamenti in Segreteria e recarsi presso il punto di Prima accoglienza della struttura di Ca’ Vignal nel giorno e ora selezionato.

Il servizio di prenotazione è disponibile fino al 23 dicembre 2020.
L'elenco dei corsi di studio e dei punti di ritiro è pubblicato qui.

PROCEDURA DI RITIRO
Il ritiro viene effettuato previa esibizione di idoneo documento di identità, in caso di impossibilità dell’interessato, tramite delega scritta e accompagnata da copia del documento di identità del delegato e delegante.
Attenzione: non è possibile ritirare il badge senza aver preso appuntamento.

QUESTA PROCEDURA NON È VALIDA PER:
- la richiesta di duplicato, che deve essere presentata alla propria UO didattica e studenti;
- studenti e studentesse iscritti/e ai master e corsi di formazione post laurea di area medica: il badge viene consegnato dai referenti del corso all'inizio dello stesso;
- I Dottorandi ritirano il badge presso la Segreteria della Scuola di Dottorato alla quale afferiscono.