- I nostri servizi
- Gestione carriere studenti - Giurisprudenza
- Rilascio certificazioni - Giurisprudenza
Rilascio certificazioni - Giurisprudenza
ServiziCertificato o autocertificazione?
La normativa vigente prevede l’utilizzo da parte della/dello studentessa/studente di autocertificazioni o certificati a seconda del diverso utilizzo.
Le studentesse e gli studenti possono sempre scaricare le autocertificazioni attraverso Esse3, selezionando dal menu in alto a destra la voce Segreteria e quindi Autocertificazioni.
Le autocertificazioni possono essere autonomamente scaricate anche da chi ha chiuso la propria carriera (conseguimento titolo, rinuncia agli studi o decadenza dagli studi).
Informazioni per il recupero delle credenziali sono disponibili al link https://www.univr.it/it/i-nostri-servizi/servizi-per-studenti/gia-gestione-identita-di-ateneo/gestione-password-e-credenziali.
Le certificazioni invece devono essere richieste alla UO Segreteria Corsi di Studio Giurisprudenza e possono essere rilasciate in carta resa legale o in carta libera.
Procedura di richiesta e rilascio di certificazioni
Il modulo per la richiesta di certificazioni deve essere trasmesso alla U.O. Segreteria Corsi di Studio Giurisprudenza secondo le seguenti modalità:
- tramite posta elettronica a ufficio.protocollo@pec.univr.it allegando copia fronte/retro del proprio documento di identità (non necessario se scrivi dall'indirizzo di posta istituzionale).
Ricevuta la richiesta la U.O. Segreteria Corsi di Studio Giurisprudenza provvede:
- all’emissione, se prevista, delle marche da bollo secondo il valore vigente, pagabili tramite PagoPA scaricabile direttamente da Esse3 o, in caso di carriera chiusa, inviato a mezzo mail
- alla predisposizione delle certificazioni richieste
- alla comunicazione all’interessata/o delle modalità del ritiro delle stesse.
Tempistiche per il rilascio delle certificazioni
Si ricorda che il rilascio delle certificazioni richieste può richiedere da qualche giorno fino ai 30 giorni previsti da normativa per i procedimenti amministrativi, a seconda ovviamente della complessità della documentazione richiesta.
Modalità di ritiro delle certificazioni
Le certificazioni possono essere rilasciate solo alle/ai dirette/i interessate/i.
Ne consegue che:
- in caso di ritiro presso gli uffici della U.O. Segreteria Corsi di studio Giurisprudenza dovrà presentarsi l'interessata/o o sua/o delegata/o munito di regolare delega da consegnare all'ufficio;
- in caso di invio tramite posta elettronica, l'indirizzo della/del destinataria/o utilizzato sarà quello istituzionale o altro personale; invii a persone terze dovranno essere autorizzati dall'interessata/o tramite apposita delega da parte dell'interessata/o delegante.
- Responsabile
- Elisabetta Cerpelloni
- Personale
- Servizio gestito da:
- didattica.giurisprudenza@ateneo.univr.it
- Telefono
- 0458028009 (numero unico)
Documenti
- tramite Service desk alla propria Segreteria Corsi di Studio;
- con allegata copia di un documento di identità (fronte/retro) valido, a mezzo mail all'indirizzo didattica.giurisprudenza@ateneo.univr.it
- con allegata copia di un documento di identità (fronte/retro) valido, a mezzo posta a: Università degli Studi di Verona -Ufficio Protocollo -Via dell'Artigliere n. 8 -37129 Verona all'attenzione della Segreteria corsi di studio Giurisprudenza (verrà caricato su Esse3 e inviata a mezzo mail il PagoPA per l'assolvimento delle marche da bollo previste da normativa).
Le richieste di rilascio di certificati in carta libera non necessitano dell'apposizione della marca da bollo
- Attestato di partecipazione ad attività didattiche
-
Modulo da presentare al datore di lavoro la partecipazione a lezioni, esami, altre attività didattiche svolte sia in presenza che a distanza.
Da compilare e inviare via posta elettronica dal proprio indirizzo istituzionale nome.cognome@studenti.univr.it all'indirizzo e-mail del docente per la firma.
