Progetto tesi - Attività di supporto alla redazione delle tesi di laurea

Servizi

Attività di supporto per la stesura dell'elaborato finale

Per superare le eventuali difficoltà che si incontrano nella stesura dell’elaborato finale è stato attivato un progetto specifico del Collegio di Giurisprudenza: il Progetto tesi - Attività di supporto alla redazione delle tesi di laurea. 
Sono disponibili “Linee guida per l’elaborazione della tesi” e sono programmati specifici seminari aventi ad oggetto le modalità di scrittura della tesi e la ricerca delle fonti bibliografiche.
È previsto un servizio di mentoring dedicato alla scrittura della tesi.
Con la collaborazione della Biblioteca Giorgio Zanotto e del CDE (Centro di documentazione europea) sono organizzati seminari dedicati alle Banche dati. Per iscriversi: https://www.univr.it/it/biblioteche/biblioteca-g-zanotto-dipartimento-di-scienze-giuridiche/.

Servizi della biblioteca G. Zanotto e CDE

Dall’a.a. 19-20 la frequenza ai corsi dedicati alle Banche dati è obbligatoria per accedere alla consulenza sulla ricerca bibliografica individuale organizzata dalla Biblioteca Giorgio Zanotto e dal CDE.
La durata degli incontri è di complessive 5 ore.
La nuova edizione del corso banche dati - progetto tesi si terra' il 24 e il 25 gennaio 2023 dalle 9 alle 11.30. Per iscrizioni https://meneghetti.univr.it/corsizanotto/

Seminari sulla scrittura della tesi

La frequenza ai seminari per l’elaborazione della tesi è obbligatoria per gli studenti a partire dall’a.a. 19-20 (per gli esami di laurea dal mese di giugno 2020).
I seminari avranno una durata totale di totale 6 ore e avranno ad oggetto le modalità di scrittura della tesi e la ricerca delle fonti bibliografiche specifiche.

9^ Edizione 2021/22 (1 – 2 dicembre 2022) – apertura iscrizioni dal 4 al 29 novembre 2022

Giovedì 01/12/2022, ore 09.00-12.00, Tutor dott.ssa dott.ssa SCADUTO
Venerdì 02/12/2022, ore 09.00-12.00, Tutor dott.ssa dott.ssa SCADUTO

Mentoring e supporto alla stesura della tesi

L’attività di mentoring offerta dal Collegio non è obbligatoria, ma liberamente scelta dal/dalla laureando/a. Il tutor lavorerà a stretto contatto con il/la laureando/a fornendo i chiarimenti richiesti e il supporto necessario alla scrittura della tesi. Al fine di organizzare al meglio lo svolgimento degli incontri di Mentoring, si chiede la cortesia di scr>Il calendario aggiornato è disponile al seguente link https://www.dsg.univr.it/?ent=avviso&dest=&id=163437

Responsabile
Elisabetta Cerpelloni
Personale
Stefania Avanzi, Donatella Privitera
Email
didattica.giurisprudenza@ateneo.univr.it
Telefono
0458028842 - 0458028864

Per ogni richiesta si prega di contattare l'Help Desk (E' necessario il login).

Help Desk

Documenti

Progetto tesi - Attività di supporto alla redazione delle tesi di laurea (Collegio di Giurisprudenza)