Conoscenze richieste, modalità di verifica e obblighi formativi aggiuntivi (OFA) - Farmacia

Servizi

Viene richiesto il possesso di un'adeguata preparazione iniziale conseguita negli studi precedentemente svolti, che verte in particolare su conoscenze nei campi della Biologia, Chimica, Matematica, Fisica, Logica.

È inoltre necessario essere in possesso di competenze di lingua inglese di livello almeno pari al B1, che saranno verificate mediante test, obbligatorio per coloro che non siano in possesso di certificati/attestazioni in corso di validità.

La verifica del possesso delle conoscenze di base (saperi minimi) necessarie per poter frequentare il Corso con profitto avviene contestualmente alla prova di ammissione, sostenendo il TOLC-F, organizzato dall’Università degli Studi di Verona in collaborazione con il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA).

La prova può essere organizzata anche su più sedi e periodi secondo le modalità approvate annualmente dal CCLM. Ai candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, ma che non abbiano ottenuto il punteggio minimo previsto dal bando di ammissione, negli argomenti di Biologia e Chimica, sono assegnati OFA da soddisfare entro il termine del primo anno accademico di corso.