Compilazione del piano didattico - Economia

Servizi

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line.

ll piano di studio è lo strumento con cui lo studente pianifica il proprio percorso formativo. Si tratta dell’elenco delle attività didattiche che lo studente si impegna a svolgere per conseguire il titolo di studio. Le attività didattiche che ne fanno parte includono insegnamenti, stage obbligatorio, prove finali, altre attività extracurriculari approvate dalla Commissione didattica e puntualmente elencate nella sezione "ulteriori attività didattiche" di ciascun corso di studio. Lo studente deve compilare il piano di studio relativamente agli insegnamenti obbligatori, allo stage obbligatorio e alle attività extracurriculari a scelta, mentre gli insegnamenti a scelta di altri corsi, le competenze linguistiche e/o informatiche e l'eventuale stage eccedente i cfu obbligatori non devono essere inseriti a piano dallo studente, in quanto vengono registrati dalla Segreteria su istanza tramite service desk.

Le attività didattiche obbligatorie sono quelle stabilite dall'ordinamento didattico del corso, mentre le attività a scelta vengono proposte dallo studente, che le può scegliere fra quelle che la Scuola ritiene coerenti con il suo percorso formativo. Per maggiori approfondimenti in merito alle possibili attività a scelta, alle regole di scelta e alle loro modalità di inserimento a libretto, si raccomanda di consultare questa pagina web dedicata sul sito della Scuola.

Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.

Finestre per la compilazione del piano di studi

È possibile compilare il piano didattico dal 12 settembre 2022 al 30 giugno 2023.

ATTENZIONE - Alla fine della compilazione/modifica del piano, ricordarsi di cliccare sempre sul tasto “conferma definitiva” in modo da salvare la modifica effettuata.