Flessibilità nella frequenza dei corsi

Percorsi flessibili sono pensati per facilitare lo studio di studentesse e studenti impegnati in esperienze personali particolari.
Laddove, infatti, lo studio universitario non sia l’unico impegno della propria vita, è offerta l’opportunità di diluire nel tempo il proprio percorso iscrivendosi a un corso di studio in regime di part-time, oppure di seguire e acquisire crediti solo per determinate materie tramite l’iscrizione a singoli insegnamenti anziché all’intero percorso.
Vi è inoltre l’opportunità di partecipare alla doppia carriera di studente-atleta indetta annualmente con apposito bando per chi è impegnato nello sport a livello agonistico, con l’attivazione di percorsi formativi agevolati.