Competenze linguistiche

Servizi
I piani didattici dei corsi di studio di area giuridica prevedono l'attività formativa denominata “Conoscenza di una lingua straniera (inglese, francese, tedesco, spagnolo) - Certificazione CLA”.
Il numero di crediti attribuiti e la tipologia dell'attività, E o F, possono variare a seconda del corso di studio.

I crediti formativi universitari possono essere acquisiti secondo le seguenti modalità:
I. Insegnamenti dedicati del CdS: Superamento dell’esame di uno degli insegnamenti di lingua straniera attivati nel CdS + registrazione CFU in presenza;
II. Certificazione CLA: livello minimo richiesto: 
a) laurea in Scienze dei servizi giuridici, in Sevizi giuridici per amministrazioni, impese e no-profit e laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza: livello b1 (completo)
b) laurea magistrale in Diritto per le tecnologie e l'innovazione sostenibile e in Governance dell'emergenza: livello b2 (completo)
Procedura:
Studente - Iscrizione presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) per sostenimento prove + superamento prove + iscrizione in apposita lista per registrazione crediti 
Università - registrazione CFU (senza presenza)
III. Equipollenza di certificazioni linguistiche esterne: riconoscimento equipollenza di certificazioni linguistiche esterne (https://cla.univr.it/it/servizi/riconoscimento-delle-certificazioni-linguistiche-esterne)
 

Per ogni richiesta si prega di contattare l'Help Desk (E' necessario il login).

Help Desk