DUB – Domanda Unica Benefici: come presentarla

Domanda Unica Benefici online

Se sei iscritta/o a un corso di laurea, corso di laurea magistrale o corso di laurea magistrale a ciclo unico (per la richiesta di borsa di studio, di riduzione dei contributi studenteschi e delle collaborazione studentesche 150 ore) devi compilare la DUB online tramite la procedura on-line disponibile in ESSE3.

Domanda Unica Benefici cartacea

Se sei iscritta/o a un dottorato di ricerca (per la richiesta di borsa di studio e di riduzione della tassa regionale) o ad una delle Scuole di specializzazione di area medica (per la sola richiesta di riduzione dei contributi studenteschi) devi compilare la DUB cartacea prendendo visione delle disposizioni previste sul web nella sezione Concorsi>Studenti e laureati.

Come compilare la DUB

La DUB può essere compilata:

• se intendi iscriverti al primo anno di un corso di studio (anche ad accesso programmato o con procedura di valutazione dei requisiti)
  • se ti stai trasferendo da altro ateneo
  • se sei già iscritto all'università di Verona
  • se intendi laurearti entro l’ultima sessione di laurea di marzo/aprile (anche se non hai rinnovato l’iscrizione per l’anno accademico successivo).

La DUB è una dichiarazione che redigi e sottoscrivi nel tuo interesse per richiedere i benefici erogati dall’università di Verona (riduzione dei contributi, borsa di studio, collaborazioni studentesche) e va compilata entro i termini previsti dai bandi pubblicati annualmente nel mese di luglio sul web nella sezione Concorsi, tramite la procedura online disponibile in ESSE3 specificata al seguente link.

Ti ricordiamo che la DUB va compilata annualmente.

Se richiedi la borsa di studio e/o la riduzione dei contributi, con la DUB dichiari:

• di essere consapevole di dover essere in possesso di un'attestazione ISEE per l'università/ISEE Parificato richiesta a partire dal 01/01 ed entro i termini di scadenza dei rispettivi bandi;
  • di autorizzare l'università di Verona ad accedere alla banca dati INPS (l’attestazione cartacea ISEE per l’Università non va consegnata all’Università e non ne va comunicato il relativo valore);
  • l'importo di eventuali redditi esenti (borsa di studio, borsa erasmus, compenso collaborazione, ecc) presenti nella tua Certificazione Unica (CU) scaricabile in U-GOV se sono importi ricevuti dall’università di Verona;
  • di voler accedere alla richiesta di riduzione dei contributi (e/o borsa di studio/collaborazioni studentesche) compilando tutti i campi richiesti.

Per ulteriori dettagli sulle modalità e le tempistiche di presentazione della domanda di riduzione dei contributi on-line consulta il seguente link.

FRONT OFFICE IN PRESENZA
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la stanza T.25C, piano terra del Chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 22)

CALL CENTER
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 chiamando il numero 0458028001