angle-left Giornata in onore di Francesco Osculati - 12.05.2022

L’appuntamento è stato aperto dall’intervento del Magnifico Rettore

Un accademico appassionato, dedito alla ricerca e all’insegnamento. Questo era Francesco Osculati, scomparso prematuramente nel maggio 2021. Fondatore della Scuola anatomica di Ancona e di Verona, docente di Anatomia umana dell’università di Verona ed ex preside della facoltà di Medicina e chirurgia.

A un anno dalla morte, giovedì 12 maggio, l’università ha omaggiato il professore con una giornata celebrativa, nell’aula magna dell’Ospedale di Borgo Roma, aperta dall’intervento del Magnifico Rettore, Pier Francesco Nocini che ha ricordato la figura del “maestro” Osculati.

Numerosi i presenti tra cui studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori e personale tecnico e amministrativo che, assieme ai famigliari, hanno voluto ricordare il professore con una targa commemorativa posizionata all’entrata dell’aula Esami della sezione di Anatomia e Istologia degli Istituti Biologici, Strada le Grazie 8.