Universe: nuovo sistema attivo (ricerca bibliografica e servizi di biblioteca)

Universe: nuovo sistema attivo (ricerca bibliografica e servizi di biblioteca)

Data pubblicazione: Aug 27, 2019
 
La nuova versione di Universe è l’unico punto di accesso per la ricerca bibliografica di tutte le risorse cartacee ed elettroniche e per i servizi del Sistema Bibliotecario di Ateneo.  

Direttamente da Universe ora si può:    
 
  • - prenotare libri in prestito ad altro utente, con avviso della disponibilità per il ritiro; 
  • - richiedere con un’unica procedura per entrambi i poli, umanistico e scientifico, articoli, libri o capitoli di libri, se non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo di Verona (prestito interbibliotecario e document delivery);  
  • - proporre l’acquisto di libri;  
  • - seguire l’iter delle richieste effettuate (prenotazioni, servizi interbibliotecari, proposte di acquisto) dal proprio account;  
  • - inoltrare richiesta di libri per ritiro in altra biblioteca del Sistema Bibliotecario (servizio Giralibro, solo per gli utenti istituzionali).
 
È stato inoltre aumentato il numero massimo dei volumi concessi a prestito. 

Per la fruizione dei servizi in Universe occorre identificarsi tramite le credenziali uniche di Ateneo (credenziali GIA) e aver aggiornato i propri dati tramite MyBIB.

A breve sarà pubblicato un calendario di incontri di orientamento alle nuove funzionalità (ricerca e servizi) programmati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.   

Vai alla nuova versione di Universe

Allegati