Commissione Sostenibilità di Ateneo

Commissione Sostenibilità di Ateneo
La Commissione Sostenibilità di Ateneo si propone di creare all’interno della comunità universitaria e cittadina una sempre maggiore attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica affinché le persone vi orientino i propri stili di vita e divengano capaci di effettuare scelte responsabili nella prospettiva del bene comune.
Conoscenza dei temi sulla sostenibilità e rispetto degli altri, dei luoghi e del pianeta in generale sono i valori fondanti dell’agire quotidiano della Commissione Sostenibilità di Ateneo. Alcuni componenti della Commissione Sostenibilità di Ateneo fanno parte dei gruppi di lavoro della Rete delle Università Sostenibili (RUS). I filoni di attività della Commissione sono molteplici e si concretizzano, principalmente, in iniziative di formazione e sensibilizzazione volte a promuovere una cultura multidimensionale della sostenibilità, adottando un approccio interdisciplinare.
La “mission” della Commissione Sostenibilità di Ateneo consiste nel fornire un contributo simbolico, ma concreto, al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 .
 
Per maggiori informazioni sulle iniziative promosse dalla Commissione Sostenibilità si consulti la pagina L'Ateneo per la sostenibilità .

Per lo svolgimento di molte di queste attività, la Commissione Sostenibilità di Ateneo opera in collaborazione con diversi stakeholder del territorio.

Per contattare la Commissione è possibile scrivere a commissione.sostenibilita@ateneo.univr.it

 

STORIA

Presidente

Veronica Polin


Sedute e verbali
Puoi consultare qui tutti gli ordini del giorno e i verbali delle sedute.
Sedute e verbali