Donne all'angolo

dal 28 dicembre 2016 al 15 dicembre 2016

S’inaugura mercoledì 30 novembre, alle 16, nella biblioteca Arturo Frinzi di ateneo la mostra “Donne all’angolo”, promossa dal Comitato unico di garanzia dell’università, dalla biblioteca Frinzi e dal liceo artistico statale di Verona “Nani Boccioni”.

In esposizione opere grafiche, disegni e pitture realizzati dagli studenti del triennio del liceo artistico scaligero su temi quali la violenza sulle donne tra le mura domestiche, il femminicidio e le relazioni affettive. La mostra chiude un percorso di circa tre anni che ha coinvolto i giovanissimi artisti a confrontarsi e dialogare con psicologi, magistrati ed esponenti delle forze dell’ordine su queste importanti questioni.

Alla presentazione interverranno Mariangela Icarelli, dirigente scolastica del liceo artistico, Anna Leso assessore comunale ai Servizi sociali, famiglia, pari opportunità e politiche della casa, Marina Garbellotti la presidente del Cug e Daniela Brunelli direttrice della biblioteca Frinzi.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile tutti i giorni dalle 8,15 alle 23,45 fino al 13 dicembre.

Marina Garbellotti