"Tue so' le laudi". Chiesa di San Bernardino - Verona (Francesco d'Assisi 800 anni dopo - Eventi e intersezioni)

  11 giugno 2026

L'evento, che inizierà alle ore 21 presso la chiesa di San Bernardino di Verona, prevede l'esecuzione di musiche di compositori francescani, eseguite da un ensemble corale del Conservatorio E.F. Dall'Abaco.

I due momenti musicali saranno intervallati da una conferenza di p. Lorenzo Turchi (Pontificia Università Antonianum), L'arte di predicare di san Bernardino da Siena: a Verona e in Italia.

Sede
Chiesa di San Bernardino di Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
L'evento si propone di far conoscere a un pubblico ampio una serie di musiche di compositori francescani in un luogo - la chiesa di San Bernardino di Verona - ove si insediarono alla metà del secolo XV i frati Minori Osservanti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
4 Istruzione di qualità (GOAL 4)
Referente
Mariaclara Rossi
Dipartimento
Culture e Civiltà

ALLEGATI

locandina