Shakespeare's Women

12 aprile 2024

Spettacolo teatrale organizzato con il Comune di Verona e associazioni del terriorio per la valorizzazione dei valori della parità di genere.

Teatro Camploy
Numero di giornate
Obiettivi
L'iniziativa, costruita in collaborazione con il Comune di Verona e due importanti associazioni del territorio, si propone di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Rete S.O.S in una rappresentazione teatrale in inglese per valorizzare l'eguaglianza di genere attraverso le opere di Shakespeare.
Enti o Aziende Partner
Comune di Verona
Studenti; Famiglie; Adulti; Insegnanti e Personale docente; Adolescenti
Terzo settore
Associazione "Amici del Lazzaretto"/ Rete S.O.S (Scuole Orientate alla Sostenibilità)
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche; AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16) Partnership per gli obiettivi (GOAL 17) Istruzione di qualità (GOAL 4) Uguaglianza di genere (GOAL 5)
Matteo Nicolini
Dipartimento