- Seminars
- Presentazione del dizionario on-line Taütsch-Italiano Italiano-Taütsch
Presentazione del dizionario on-line Taütsch-Italiano Italiano-Taütsch
Speaker
Tavola rotonda - Università di Trento, Università di Udine, Università IULM di Milano, Forschungszentrum Deutscher Sprachatlas Università di Marburg
Date
Dec 5, 2025 - Time:
15:30
La presentazione a cura dell’associazione Tzimbar APS sarà seguita da una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di Luca Panieri (Università IULM di Milano), Carlo Zoli (Università di Bolzano/Freie Universität Bozen), Ermenegildo Bidese (Università degli Studi di Trento), Francesco Costantini (Università degli Studi di Udine), Francesco Zuin (Università degli Studi di Udine ) e Jürgen Erich Schmidt, professore emerito dell’Università d Marburg e direttore del Research Center Deutscher Sprachatlas dal 2000 al 2020.
La presentazione del dizionario proseguirà il giorno seguente a Giazza/Ljetzan, presso il Museo dei Cimbri, con un incontro rivolto alla comunità. Parteciperanno alcuni dei collaboratori di madrelingua che hanno contribuito a perfezionare e completare la raccolta dei lemmi, raccontando la loro esperienza in veste di informanti e le loro aspettative.
- Data pubblicazione
- Nov 20, 2025
- Contact person
- Alessandra Tomaselli
- Department
- Foreign Languages and Literatures
ATTACHMENTS
- Locandina
