Seminario Lab. - La metodologia qualitativa: come condurre interviste e focus group

Relatore
Prof.ssa Sara Moggi - Università di Verona

12-apr-2024 - Ora: 14:00 3 ore

Il seminario si propone di fornire una panoramica dei metodi di ricerca qualitativa dando risalto al contesto di applicazione delle scienze sociali (e.g., management, accounting, marketing). Durante il seminario saranno forniti gli strumenti teorico/pratico per comprendere quale metodo sia più adatto nello studiare il fenomeno individuato. A tal fine saranno approfonditi i metodi delle interviste e dei focus group (organizzazione, gestione, trucchi e analisi dei dati). Al fine di portare studenti e studentesse a riflettere sulle principali criticità della metodologia qualitativa, saranno previste delle esercitazioni in cui verranno messe in pratica le tecniche appreso durante il seminario.

Ulteriori informazioni in allegato.

23-feb-2024

Cristina Florio