Mindfulness e natura - Stare meglio al lavoro

Mindfulness e natura

Stare meglio al lavoro

Pratiche di mindfulness basate

sulla natura per affrontare lo

stress nei luoghi di lavoro

Il giorno 27 aprile 2023 dalle 14.30 alle 18.30 presso l'aula T1 dell'università di Verona si terrà il seminario conclusivo del progetto "Mindfulness e natura. Pratiche di mindfulness basate sulla natura per affrontare lo stress nei luoghi di lavoro", in cui dopo la breve introduzione sul tema verrà presentata la piattaforma formativa del training di Mindfulness con immersione in Natura. A seguire, una tavola rotonda con alcuni policy makers. Si tratta del seminario conclusivo del progetto europeo che abbiamo realizzato come Laboratorio APsyM dell'Università di Verona in collaborazione con altri 4 partner europei (Università di Siviglia, Università ISCTE-UIL di Lisbona e altri 3 enti di ricerca polacchi, greci e portoghesi), che offre gratuitamente una piattaforma formativa online che introduce alle pratiche di Mindfulness in ambienti naturali attraverso l'utilizzo di ambienti virtuali per supportare lavoratori e lavoratrici nel far fronte allo stress lavoro correlato. Tale piattaforma è rivolta in particolare alle piccole e medie imprese e singoli lavoratori e lavoratrici che dal punto di vista economico non si possono permettere di accedere a questo tipo di formazione, ma può essere utilizzata da qualsiasi realtà organizzativa o singola persona che ne voglia far uso. L'iscrizione per partecipare sia in presenza sia da remoto è obbligatoria. Il programma dettagliato dell'evento e il link per l'iscrizione in allegato.

21-apr-2023

Referente