Lo scaffale di Sliv@ - Rileggendo i classici

Relatore
Giulia Marcucci; Marco Sabbatini - UNISTRASI; Università di Pisa

27-apr-2023 - Ora: 09:30

Giovedì 27 aprile 2023 in Sala A. Zanella, presso la Biblioteca Frinzi, si terrà il seminario Lo scaffale di Sliv@ - Rileggendo i classici

ore 9:30 Presentazione del volume di Giulia Marcucci (UNISTRASI), Čechov in Italia. La duchessa d’Andria e altre traduzioni (1905-1936), Quodlibet 2022. Manuel Boschiero e Cinzia De Lotto dialogano con l’autrice.

ore 10:30 Presentazione del volume Sulle orme di Čechov. Riletture adattamenti, trasposizioni, a cura di G. Marcucci, M. Boschiero, G. Rimondi, D. Di Leo (WriteUp, Masterskaja 20, 2022) e della collana Masterskaja 20. Cinzia De Lotto dialoga con Giulia Marcucci (UNISTRASI), Manuel Boschiero e con Marco Sabbatini (Università di Pisa), direttore della collana Masterskaja 20.

ore 11:30 presentazione del volume di Ju. Karjakin, Doskoevskij e l’Apocalisse (WriteUp, Masterskaja 20, 2021). Manuel Boschiero dialoga con Cinzia De Lotto e con Marco Sabbatini (Università di Pisa), direttore della collana Masterskaja 20.

Si ricorda agli studenti che l'incontro è accreditato presso il Collegio didattico di Lingue e rientra tra le attività di SLIV@ con le quali è possibile ricevere CFU di tipologia D.

19-apr-2023

Manuel Boschiero