Webinar: Come il rischio Cyber viene percepito e gestito nelle imprese italiane

Relatore
Prof. Barbara Gaudenzi -

24-nov-2021 - Ora: 09:30

Invito al WEBINAR organizzato da ANRA (Associazione nazionale Risk Manager)

Le aziende per esigenze di business hanno dovuto attivare velocemente un processo di digitalizzazione interna ed esterna dei processi, anche per effetto della maggiore diffusione del lavoro da remoto. Ciò ha reso più vulnerabili molti asset e processi aziendali e le nostre organizzazioni si sono trovate a gestire sempre più un incessante e massivo incremento di attacchi informatici. Ma quanto le aziende si sentono esposte… e protette? Come considerano il rischio cyber e quanto esso è parte integrante nei processi decisionali. Le imprese utilizzano e integrano strumenti di risk control e coperture assicurative?

Queste tematiche verraano affrontate nel webinar organizzato da ANRA insieme agli esperti di Satec Mauro Marongiu - Cyber Underwriter di Satec Underwriting, Prof. Barbara Gaudenzi - Professore Associato in Risk Management presso l’Università degli Studi di Verona, Stefano Barboni - Senior Partner Riesko e Federica Maria Rita Livelli - Business Continuity & Risk Management Consultant e Consigliera ANRA.

Verranno presentati i dati di ricerca raccolti e analizzati grazie al Progetto finanziato da Fondazione Cariverona (Bando Ricerca e Sviluppo 2019).

Link per la registrazione: https://register.gotowebinar.com/register/9093816999669971980

17-nov-2021

Barbara Gaudenzi