La sostenibilità come fattore di successo aziendale nel business. Webinar introduttivo sul tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale in ottica strategica.

Relatore
Silvia Cantele - Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Economia aziendale

4-giu-2020 - Ora: 16:30

La sostenibilità, intesa come sviluppo sinergico delle dimensioni economica, sociale e ambientale sta assumendo un ruolo strategico nelle imprese. L’approccio tradizionale alla responsabilità sociale d’impresa (RSI) sta lasciando il posto ad un processo di più profonda ridefinizione dei modelli di business, dove la proposta di valore al cliente, la raccolta e distribuzione di valore dal mercato e verso la catena di fornitura integrano requisiti e misure sociali e ambientali. L’implementazione della sostenibilità parte pertanto dalla strategia, per pervadere tutti i processi e proporre nuove misure di risultato e relativo reporting. L’incontro si propone di offrire ai partecipanti degli spunti per l’evoluzione sostenibile del business, anche attraverso una panoramica di strumenti e iniziative internazionali di riferimento.

Webinar a cura dell’Università degli Studi di Verona con la partecipazione della prof.ssa Silvia Cantele, associato di Economia aziendale.

Info e iscrizioni qui
3-giu-2020