Scuole di Specializzazione d'area medica ed esami di stato

• Istituzione e attivazione delle Scuole di Specializzazione
  • gestione Banca Dati MIUR- Offerta formativa Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria in collegamento con i competenti Organi Ministeriali
  • gestione accesso programmato
  • gestione carriere medici in formazione dall'immatricolazione al conseguimento del diploma finale
  • gestione affidamento incarichi personale docente
  • supporto ai Direttori e alle segreterie delle Scuole nella programmazione e gestione dell’offerta formativa della scuola (Banca dati RAD, U-Gov e ESSE3)
  • gestione convenzioni per la rete formativa delle Scuole  e per il finanziamento di contratti aggiuntivi
  • gestione Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Medico-Chirurgo e di Odontoiatra
AVVISI:
Esami di stato per l’abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo: la nuova data per la seconda sessione è il 7 aprile 2020.

Proroga scadenza domanda 1^ sessione 2020 al 30 aprile 2020, solo per coloro che risulteranno assenti o respinti nella 2^ sessione 2019​

Precisazione assunzione specializzandi quarto e quinto anno

Si precisa che gli specializzandi del quarto e quinto anno, assunti dal servizio sanitario nazionale sulla base del decreto legge 9 marzo 2020, numero 14, non perdono alcun diritto riguardo al percorso di specializzazione intrapreso, come risulta dal decreto stesso (cfr. art 1, lettera a).

Servizi gestiti da Scuole di Specializzazione d'area medica ed esami di stato

Angelica La Face
Sede
Policlinico "G. B. Rossi" - Lente Didattica - Piano 0 Scala F- P.le Scuro,10 - 37134 Verona
+39 045 8027237-7244 (carriere)
+39 045 8027515-7517-7519-7514-7513 (didattica)
carriere.scuolespec@ateneo.univr.it
didattica.scuolespec@ateneo.univr.it
esamidistato.medicina@ateneo.univr.it

Orario

Front office: Martedì e Giovedì dalle ore 10 alle 16. Mercoledì si riceve su appuntamento dalle ore 9 alle 13. Lunedì e Venerdì chiuso
Ricevimento telefonico: dal lunedì al venerdì ore 10-12.

AVVISO: Si comunica che da mercoledì 29 gennaio 2020 l’U.O. Scuole di specializzazione d’area medica ed esami di stato si è trasferita presso il Policlinico "G.B. Rossi" di Borgo Roma - Lende Didattica - Piano 0 Scala F - P.le Scuro, 10 37134 Verona (dall'ingresso dell'ediifico Nord seguire le indicazioni per la Scala F di colore giallo, salire al piano 0, l'ufficio si trova a sinistra in fondo al corridoio, all’interno dell’ex-bar di fronte agli ascensori).

Elenco Scuole di Specializzazione
Accreditamento ai sensi del D.I. n. 402/2017