Quali credenziali per il nostro futuro sostenibile?

dal 8 marzo 2022 al 24 marzo 2022

QUALI CREDENZIALI PER IL NOSTRO FUTURO SOSTENIBILE? ASPETTANDO FESTIVAL TERRA2050 SECONDA EDIZIONE.

Ciclo di seminari aperti alla cittadinanza e a studenti e studentesse, coordinato dalla prof.ssa Maria Laura Pappalardo, Dipartimento Cultura e Civiltà.

Dall’8 al 24 marzo - Università di Verona, Aula Megalizzi, via San Francesco 22, Verona

Programma :

MARTEDÌ 8 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10QUALITY EDUCATION (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 4) ANAGRAMMA DI CAOS. Dott.ssa Imara Castaldi (Consulente per le attività di Marketing e Comunicazione) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

GIOVEDÌ 10 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10 GENDER EQUALITY (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 5) IL FUTURO È DELLE DONNE! IL FUTURO È DELLE DONNE? Dott.ssa Daniela Ballarini (Direttrice Nazionale Comunicazione e Relazioni Politiche EWMD European Women’s Management Development) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

MARTEDÌ 15 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10 REDUCED INEQUALITY (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 10) PERCORSI DEL SACRO IN EUROPA. DALLA CONFESSIONALIZZAZIONE ALLA GLOBALIZZAZIONE Prof. Federico Barbierato (Docente di Storia Moderna) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

GIOVEDÌ 17 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10 CLEAR WATER AND SANIFICATION (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 6) ECONOMIA CIRCOLARE: QUANDO IL DEPURATORE DIVENTA UN SISTEMA PRODUTTIVO CHE PRODUCE UTILI Dott. Maurizio Giannotti (Biologo titolare del brevetto SIF e della tecnologia MABS) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

MARTEDÌ 22 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10 CLIMATE ACTION (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 13) MAPPE MENTALI vs MAPPE CONCETTUALI Dott.ssa Imara Castaldi (Consulente per le attività di Marketing e Comunicazione) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

GIOVEDÌ 24 MARZO 2022 ORE 8.30 - 10.10 GOOD HEALTH AND WELL-BEING (Sustainable Development Goals -SDGsdi riferimento GOAL 3) AMBIENTE, GENERAZIONI FUTURE E TUTELA DEGLI ANIMALI. LA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE APPROVATA IN VIA DEFINITIVA DALLA CAMERA L’8 FEBBRAIO 2022 Avv. Federico Peres (Leader nel settore del Diritto Ambientale) - Dott. Andrea Bonomo (Amministratore Global Map Srl) - Dott. Carlo Dal Cortivo (Dott. Magistrale in Arte)

A studenti e studentesse frequentanti l’intero ciclo di seminari saranno riconosciuti 2 CFU.

Attività di Terza Missione co-finanziata dalla RUS - Commissione della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile dell’Università di Verona.

Referente
Maria Pappalardo