Studenti Univr e imprenditoria: una ricerca internazionale

  dal 17 giugno 2021 al 1 luglio 2021
Caro studente e cara studentessa,
Per crescere professionalmente in una realtà in continuo cambiamento come la nostra, i giovani come te sono chiamati ad essere sempre più imprenditoriali. L’imprenditorialità si manifesta non solo nella creazione d’impresa ma più in generale nella capacità di identificare e cogliere le opportunità in situazioni di incertezza. Da un lato essa consente a chi entra nel mercato del lavoro di creare la propria attività ed essere professionalmente indipendenti; dall’altro lato avvantaggia manager, dipendenti e professionisti in un contesto lavorativo dove creatività e intraprendenza assumono sempre maggiore importanza.
 Per incoraggiarti a porti domande e a riflettere sul tuo futuro professionale, ti invitiamo a rispondere al questionario sviluppato da un prestigioso team internazionale di ricercatori nel contesto del progetto GUESSS (Global University Entrepreneurial Spirit Students' Survey) e diffuso tra gli studenti universitari di oltre 50 paesi iscritti a più di 1000 università.
Il Centro Imprenditoria Giovanile del Dipartimento di Economia Aziendale collabora da anni alla ricerca e si propone di portare la voce degli studenti dell’Università di Verona al centro di questo progetto internazionale.
Per compilare il questionario a cui si accede attraverso il seguente link ti basteranno 10 minuti
 https://tinyurl.com/g21-italy
 (valido fino al 30/06/2021).
L’anonimità e la confidenzialità dei dati raccolti è garantita.
La tua partecipazione è estremamente importante poiché le risposte al questionario ci aiuteranno a dare un significativo contributo per migliorare la formazione imprenditoriale nella tua università.
Ti ringraziamo in anticipo per la tua partecipazione! Lo staff GUESSS dell’Università di Verona
 
Referente
Serena Cubico
Dipartimento
Management
Url
Pagina web

ALLEGATI

GUESSS_Spirito Imprenditoriale negli studenti_2021