Verona in un click

  dal 4 giugno 2021 al 15 settembre 2021
Verona in un click. Concorso fotografico
4 giugno-15 settembre 2021
 
Dal 4 giugno, fino al 15 settembre, sarà possibile inviare i propri scatti caricandoli sul sito www.veronainunclick.it. Si potranno inserire un massimo di 3 fotografie, accompagnate da una didascalia o da un breve commento sulle motivazioni della scelta e sul messaggio che si intende comunicare.
Due le categorie del concorso: over 30 e under 30, anche per sostenere i nuovi talenti. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato e le migliori fotografie saranno esposte alla Biblioteca Civica. Gli scatti più belli, selezionati da un’apposita giuria, vinceranno visite guidate gratuite in città e, per i primi otto classificati, un workshop fotografico a cura di Verona Fotografia.
La documentazione raccolta sarà oggetto di una ricerca del Dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Verona sulle trasformazioni urbane.
L’iniziativa, ideata proprio dal Visual Research Lab del dipartimento di Scienze economiche dell’Ateneo scaligero, è realizzata in collaborazione con il Gruppo CTG La Fenice, l’Associazione Giardini Aperti Verona, Verona Fotografia, la Casa Editrice QuiEdit e la Biblioteca Civica, con il patrocinio del Comune di Verona.