"Dalla vita si misero fuori”, parole e azioni di donne nella Resistenza

22 aprile 2021
In occasione del 76° anniversario della Liberazione, che ricorrerà il 25 aprile 2021, l’università di Verona propone il 22 aprile alle ore 15.45 un seminario dal titolo “Dalla vita si misero fuori” – Parole e azioni di donne nella Resistenza, che proporrà appunto alcune riflessioni riguardo al ruolo della donna negli anni della Resistenza.
L’incontro si potrà seguire su Zoom in diretta streaming e live sul canale YouTube di ateneo.
Interverranno Elvira Roncalli, docente del Carroll College in Montana, negli Stati Uniti, e visiting scholar del centro Arendt, e Cesare Panizza, docente di Storia contemporanea dell’ateneo veronese.
Ad aprire l’incontro saranno i saluti istituzionali della prorettrice Donata Gottardi.
Introdurrà e modererà l’appuntamento Olivia Guaraldo, delegata del rettore al Public Engagement e coordinatrice del Centro di studi politici “Hannah Arendt”.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito di MemoriaMemoriae, insieme al Centro di studi politici “Hannah Arendt” e al Center for european studies dell’università di Verona.
Rivedi l'incontro qui