Job&Orienta Digital Edition

dal 25 novembre 2020 al 27 novembre 2020
Anche quest’anno l’Università di Verona sarà presente a JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione in programma dal 25 al 27 novembre.

Una trentesima edizione tutta online: in diretta streaming si terranno grandi eventi, seminari, webinar, e ancora hackathon e premiazioni delle migliori esperienze, visibili a tutti sul sito e sui canali social della manifestazione.

Portale Job&Orienta:
www.joborienta.info

Accedi ai contenuti dell'Università di Verona:

L'Università di Verona offre un workshop dedicato a tutti coloro che sono interessati all’offerta formativa, e per tutta la durata dell’evento i tutor d’ateneo saranno a disposizione per chiarire dubbi e perplessità di qualsiasi tipo. Per chi non ha ancora le idee chiare sul proprio percorso universitario sarà disponibile uno sportello di counseling individuale, in cui degli esperti aiuteranno ragazze e ragazzi a fare una scelta consapevole per il loro futuro. Inoltre, per le giovani e i giovani in cerca di occupazione sarà disponibile un calendario di workshop con enti e aziende e la possibilità di fissare anche colloqui di lavoro.

Come nelle passate edizioni, ci saranno sei diversi percorsi espositivi tematici: all’interno della prima sezione espositiva “Istruzione ed educazione”, i percorsi “Educazione”, “Scuola e Formazione Docenti”, “Tecnologie e Media” e “Lingue straniere e Turismo”; nella seconda “Università, formazione e lavoro”, invece, i percorsi “Formazione accademica”, “Formazione professionale” e “Lavoro e Alta formazione”. La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita per tutti, previa registrazione online.

Focus sulle attività dell'Università di Verona a Job&Orienta

Ci saranno tre sportelli "aperti" durante tutte le giornate della manifestazione: una room per l'area umanistica, una per l'area scientifica e una per i servizi. Le tre room saranno presidiate dai tutor Univr con la supervisione dei referenti dell'Orientamento, dalle 9 alle 18 tutte e tre le giornate, suddivise in tre diversi calendari.

Le room 1 e 2 saranno dedicate alle aree disciplinari per rispondere a tutte le domande relative ai corsi di studio, dubbi e perplessità.

La room 3 sarà dedicata ai servizi offerti a studentesse e studenti, per rispondere a tutte le domande relative ai servizi offerti dall'ateneo, dalle borse di studio, alle mense, agli alloggi, sempre secondo un calendario suddiviso per giornata e argomento.

Per coloro che invece non hanno ancora le idee chiare su quale percorso universitario intraprendere, sarà attivo un quarto sportello dedicato al servizio di Counselling: alcune esperte counsellor saranno a disposizione per offrire consulenza e fornire strumenti per orientarsi nella scelta

Mercoledì 25 novembre, dalle 14.15 alle 16.30, si terrà un workshop (Open Day: l'Università di presenta) durante il quale interverrà Olivia Guaraldo, Delegata del Rettore al Public Engagement, oltre al vicepresidente dell'ESU di Verona  e alla testimonianza di una studentessa dell'ateneo.