Mobilitiamoci per la libertà accademica

30 giugno 2020
Mobilitiamoci per la libertà accademica

Un appuntamento per promuovere una petizione in favore di Ahmadreza Djalali e Niloufar Bayani, due studiosi Iraniani ingiustamente detenuti in Iran e ora condannati a morte. Un evento online di Scholars At Risk Italia con gli studenti dell'Università di Padova.

Alla discussione partecipano il senatore Luigi Manconi (fondatore dell’associazione A Buon Diritto Onlus), Annunziata Marinari (Amnesty International Italia) e il pro-rettore alle Relazioni Internazionali dell’Ateneo di Padova, Alessandro Paccagnella.

L’evento si svolge nell’ambito del primo Seminario di Advocacy sulla libertà accademica dell’Università di Padova (marzo-giugno 2020), ed è organizzato dagli studenti del corso di Laurea Magistrale “European and Global Studies”.

30 giugno, ore 17 (online su zoom)

L’evento, in lingua italiana, è aperto a tutti gli interessati, previa REGISTRAZIONE A QUESTO LINK

Il seminario di Advocacy promuove la mission di Scholars at Risk (SAR), un network di oltre 500 università distribuite in 40 Paesi (tra cui l’Italia), che sostiene e incentiva il valore della libertà accademica. L’Università di Padova - in collaborazione con l’Università di Trento - coordina le attività del la sezione italiana di SAR.