Progetto Nerd (Non E’ Roba per Donne?)

dal 31 gennaio 2020 al 31 luglio 2020
Il progetto NERD? (acronimo di Non E' Roba per Donne?) nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, IBM e V-TService.

L’iniziativa ha l’intento di dimostrare che le attività di tipo scientifico-tecnologico non sono una prerogativa tendenzialmente maschile ma una questione di effettivo interesse e passione; le studentesse delle Istituzioni Scolastiche di II grado di Verona e provincia parteciperanno ad incontri formativi e laboratori e impareranno a progettare e realizzare semplici app sotto la guida di tutor universitari e aziendali.

Il progetto mira a destare o rafforzare l’interesse delle studentesse degli ultimi anni delle Istituzioni Scolastiche di II grado verso percorsi universitari nell’ambito delle discipline scientifiche-tecnologiche.

Per partecipare è sufficiente che un insegnante della scuola di appartenenza comunichi via email all'indirizzo segreteria.di@ateneo.univr.it il nominativo delle studentesse interessate.

Elisa Quintarelli

Flyer