Spettacolo teatrale in lingua russa

Spettacolo teatrale in lingua russa "ДВЕНАДЦАТЬ СТУЛЬЕВ / Le dodici sedie"

11 giugno 2019

Per il secondo anno consecutivo, un gruppo di studenti di lingua russa ha coordinato un'attività teatrale a scopo linguistico-didattico, sotto la regia dalla prof.ssa Rosarita Manzato e la supervisione dei docenti di russo, per mettere in scena lo spettacolo "ДВЕНАДЦАТЬ СТУЛЬЕВ / Le dodici sedie", che si terrà martedì 11 giugno, alle 17.20 nell'aula T.10 del dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, ad ingresso libero.

Nel 2018 era stata rappresentato la fiaba "Morozko / Il Gelo", quest'anno invece il gruppo  di studenti (una quindicina, iscritti a corsi e anni diversi) ha scelto di portare alla ribalta "Le dodici sedie" di Il'f & Petrov, i due grandi geni della satira sovietica: un tesoro si nasconde nella seduta di una delle magnifiche sedie lasciate in eredità da un'anziana nobildonna, ma le sedie vanno disperse e si innesca una rocambolesca caccia al tesoro.