Scienze Motorie & Friends 2019

5 giugno 2019
Scienze Motorie & Friends, evento conclusivo di tutte le attività dell’area Scienze motorie Verona del Dipartimento di Neuroscienze, Biomedicina e Movimento, è in programma mercoledì 5 giugno a partire dalle 13 al Palazzetto Gavagnin.

Ogni anno negli impianti sportivi del Palazzetto Gavagnin, via Montelungo 7 | Verona, si tiene la manifestazione finale di tutte le attività motorie e sportive organizzate durante l’anno accademico da Scienze motorie del Dipartimento di Neuroscienze, biomedicina e movimento, con il Centro universitario sportivo, il Centro per la preparazione alla maratona e l’Associazione culturale Alumni Scienze motorie Verona.

Scienze Motorie & Friends, appuntamento ormai fisso, nasce dal desiderio di valorizzare tutte le iniziative che si sono svolte nell’area di Scienze motorie e incoraggiare l’attività fisica, lo sport e il benessere. L’evento si è arricchito nel tempo di proposte interessanti e nuove iniziative, coinvolgendo un numero sempre maggiore di partecipanti.

L’evento è aperto a tutti gli studenti, studentesse, personale dell’ateneo veronese e a tutte le persone che durante l’anno hanno partecipato ai corsi di fitness, alle attività sportive, outdoor e ai programmi di studio dell’esercizio fisico organizzati dai centri sportivi di formazione e ricerca di Scienze motorie.

Programma Nel primo pomeriggio, il trofeo Scienze Motorie & Friends, dove squadre di studenti disputeranno tornei di calcetto, pallavolo, pallacanestro e frisbee. In parallelo: escursioni a piedi e in bicicletta, prove di orienteering, staffetta e gare di triathlon, crossfit e power lifting e attività di atletica leggera per i bambini.

Il torneo sarà commentato e animato da Fuori aula network, la web radio dell’università di Verona.

La giornata si concluderà con cena conviviale e musica.

“La vita universitaria- dichiara Federico Schena, responsabile di Scienze Motorie, è anche un momento per fare comunità nella prospettiva di un’esperienza positiva di formazione, arricchita da attività sportive e motorie”.

Per iscriversi al torneohttps://forms.gle/1iTtfyJKCB2p9JbS8