Très Court International Film Festival 2019

11 giugno 2019
Martedì 11 giugno torna a Verona, nella sala convegni del Palazzo della Gran Guardia, il Festival Internazionale “Très Court”, giunto alla sua 21esima edizione, che si terrà dal 7 al 16 giugno in contemporanea nelle diverse nazioni partecipanti, con la proiezione di cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Organizzato dall'Alliance Française di Verona, l’evento vede il patrocinio del dipartimento di Lingue e letterature straniere dell’Università di Verona e dell'Association Universitaire Francophone, oltre che del Comune e del Verona Film Festival.

La giornata di martedì 11 giugno, durante la quale interverrà per il dipartimento e per l’Associazione universitaria francofona, Laura Colombo, docente di Letteratura francese in ateneo, è suddivisa in due parti, con inizio alle 17 e alle 21.

Le due parti vedranno in competizione cortometraggi prodotti in diversi Paesi e di generi differenti, tra cui fiction, animazione, documentario e sperimentale: gli spettatori dei 30 paesi partecipanti potranno esprimere un voto, in base al quale verrà attribuito ai vincitori un premio del pubblico.