Elenco partecipanti -Laboratorio Festival Tocatì 2021

dal 26 aprile 2021 al 31 maggio 2021
Project Work - Laboratorio Festival Tocatì 2021
Progetto di attività formativa pratico-lavorativa promossa dal Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere
Utile per crediti F o D:
Destinatari:
•           studenti di Lingue del Corso di Laurea Magistrale – Lingue per la Comunicazione turistica e commerciale - in tipologia D/
•          gli studenti degli altri Corsi di Studi dell’area di Lingue e Letterature straniere - in tipologia D.

Obiettivi del Project Work
Conseguire conoscenze teoriche e metodologiche efficaci per una pratica professionale competente, in particolare:

• Supporto alla segreteria organizzativa a diversi livelli a seconda della tipologia di stage attivato;
  • Interpretariato a seguito degli ospiti presenti al festival provenienti da numerosi paesi europei ed extraeuropei;
  • Traduzione di testi scritti;
  • Ideazione, sviluppo e realizzazione di una visita guidata per le delegazioni presenti al festival.

Programma del Project Work
Il project work prevede 15 ore suddivise in moduli di carattere teorico - pratico. La frequenza minima per l’accesso alla prova finale è del 70% delle ore.
A fine Project Work sarà somministrata una prova di valutazione.
Agli studenti che frequenteranno almeno il 70% delle ore del PW e che supereranno la prova finale saranno attribuiti 3 cfu F o D, in base al corso di studi.
In particolare, secondo quanto deliberato dai collegi didattici dell’area di Lingue:
  • studenti di Lingue del Corso di Laurea Magistrale – Lingue per la Comunicazione turistica e commerciale – crediti in tipologia D/F;
  • gli studenti degli altri Corsi di Studi dell’area di Lingue e Letterature straniere – crediti in tipologia D.
Tra i partecipanti verranno selezionati, anche in base all’interesse e alla partecipazione durante il PW, all’esito della prova nonché al curriculum degli studi, alcuni studenti che potranno proseguire la loro formazione con un’esperienza sul campo nell’organizzazione del Festival 2020da svolgersi tra luglio e settembre 2021 sotto il tutoraggio del Comune di Verona e l’Università degli Studi di Verona.

Elenco ammessi laboratorio tocatì
Programma “Project Work – Laboratorio Festival Tocatì 2021”.pdf