Programma sociale 2018/19 dell'Associazione GAFiRi

dal 24 novembre 2018 al 24 maggio 2019
L’Associazione studentesca GAFiRi (Giovani per l’Arena, il Filarmonico e il Ristori) è lieta di presentare il suo programma sociale 2018/19, organizzato in collaborazione con altre realtà, che vedrà quindi non solo opere e concerti, ma anche gite, momenti divulgativi, conviviali e di reciproca conoscenza.

Il programma completo delle iniziative è disponibile in allegato.

Chi sono i GAFiRi

I GAFiRi (Giovani per l’Arena, il Filarmonico e il Ristori) sono un’associazione no profit di promozione culturale Under35, con un Coordinamento tutto Under30, nata da poco e con l’obiettivo di proporre la scoperta dell’esperienza teatrale attraverso l’opera, il balletto, la sinfonica e la musica concertistica.

L'Associazione non si fa solo promotrice della musica verso i giovani coetanei, ma crea anche un dialogo continuo e diretto con la città, i suoi cittadini e le proprie istituzioni, tra cui l'Università di Verona. Tutto ciò attraverso numerosi eventi, spesso dal carattere conviviale, come gli apericoncertI, o la “Festa Europea della Musica a Verona”, che l'Associazione ha curato in prima persona e che ha coinvolto la Biblioteca Capitolare, la Biblioteca Civica, la Scuola Campanaria di Verona e altre realtà cittadine.

I GAFiRi guardano da sempre anche all'estero, collaborando con Associazioni musicali europee di grande spessore, tra cui un network internazionale che mette in relazione teatri e giovani da tutta Europa: Juvenilia - European Network of Young Opera Friends (https://juveniliaeu.jimdo.com/about-juvenilia).

Il programma 2019

Mossi da questo spirito, i GAFiRi hanno pensato di stilare un vero e proprio programma per l'annata sociale 2019, ricco di appuntamenti dedicati ai Soci e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questa dinamica e nuova realtà associativa.

L'esperienza musicale vuole fondersi quindi alla voglia di viaggiare, esplorare le città, di stare bene e divertirsi in compagnia di vecchi e nuovi amici: da novembre alla Primavera 2019 i GAFiRi offrono una ricca scelta di eventi a Verona (lista rossa) e fuori Verona (lista blu): Parma, Bologna, Modena, Padova, Venezia, Milano, Genova e Firenze, più una serie di succulenti aperitivi musicali (lista verde) con ospiti speciali e alcune scoppiettanti feste.

I dettagli tecnici e le modalità di prenotazione dei singoli eventi saranno comunicati di volta in volta e verranno modellati diversi pacchetti comprensivi di viaggio, momento conviviale, opera/concerto e pernottamento (se previsto).

Inoltre l'Associazione continuerà a seguire tutta la stagione veronese del Teatro Filarmonico, del Ristori e degli Amici della Musica, per cui già gode di ottime convenzioni, nonché tutti gli eventi prodotti in Italia e in Europa da Juvenilia.

Informazioni e contatti
Email: info@gafiri.it