PNI - Premio Nazionale Innovazione

PNI - Premio Nazionale Innovazione

  30 novembre 2018

Il 29 e il 30 novembre Verona ospiterà la 16esima edizione del Premio nazionale innovazione (Pni), la due giorni italiana dedicata alla più innovative idee di impresa nate dalla ricerca accademica. L’iniziativa è organizzata dall’ateneo veronese in collaborazione con la Camera di Commercio di Verona, che ospiterà la finale il 30 novembre, e sarà presentata a Job&Orienta, la più grande fiera italiana dedicata a lavoro, orientamento e formazione nello stand condiviso dai due enti, nel padiglione 7, area M.

Il Pni è la finale a cui possono accedere i vincitori delle 15 Start cup regionali che hanno aderito al circuito. I 60 progetti finalisti si disputeranno 4 premi settoriali di 25.000 euro ciascuno, grazie ai partner di categoria Iren Cleantech&Energy, Pwcict, Ntt data industrial e Life sciences, e gareggeranno per il titolo di vincitore assoluto del Pni 2018, che garantirà all’istituzione accademica di provenienza la coppa Campioni.

Inoltre il 30 novembre e il 1 dicembre Camera di Commercio e Università presenteranno il progetto Impresa 4.0 e Digital transformation che mira a digitalizzare 100 Pmi e microimprese, grazie al sostegno da 1 milione di euro della Camera di Commercio.


Il programma completo delle iniziative è dispoonibile in allegato.

Referente
Luca Guarnieri

ALLEGATI

Programma PNI