Recruiting Day Verona: candidati entro il 26 maggio!

Recruiting Day Verona: candidati entro il 26 maggio!

  dal 9 maggio 2023 al 26 maggio 2023

Al via la sesta edizione online di Recruiting Day Verona organizzato da Università di Verona, Camera di Commercio di Verona e Camera di Commercio di Vicenza per mettere in contatto i giovani talenti con le aziende del territorio.

Nel corso dell'evento - che si terrà esclusivamente sulla piattaforma www.recruitingverona.it dal 9 al 26 maggio 2023 - studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione dalle aziende alla ricerca di talenti e professionalità da inserire al loro interno. Il tutto attraverso un portale web, studiato appositamente per eventi di recruiting, realizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Verona e CCIAA - Camera di Commercio di Verona, che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale. 

Al suo interno, ognuna delle aziende che aderiscono all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si potrà presentare, anche in modalità multimediale (video), illustrando le proprie posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata, dando la possibilità agli iscritti di candidarsi direttamente. 
 
Le aziende potranno organizzare colloqui individuali online direttamente sul portale con i/le candidati/e che riterranno più in linea con i profili ricercati.

Dal 9 al 26 maggio ACCEDI alla piattaforma www.recruitingverona.it e: 
CONSULTA i materiali informativi sulle aziende presenti; 
CONSULTA le posizioni aperte messe a disposizione dalle aziende. 
CANDIDATI alle posizioni di tuo interesse. Se il tuo CV interesserà all’azienda, questa potrà contattarti per un colloquio online sulla piattaforma! 

Attenzione: il termine per candidarsi sul portale è stato prorogato a venerdì 26 maggio!

Novità di questa edizione è il Focus dedicato alle professioni nel mondo del Vino:

Professioni e opportunità nel mondo del Vino

in diretta Zoom il 9 maggio dalle ore 9.30 - rivedi il webinar sulla piattaforma e sul canale YouTube di ateneo

Lavorare nel settore del Vino e sperimentarne le molteplici sfaccettature oggi può essere una scelta di grande valore per chi si laurea nel nostro ateneo e in generale per chi si affaccia sul mondo del lavoro.

Dall’enoturismo al marketing, dall’export alla comunicazione, fino alle professioni tecniche dell’enologo, il Vino con la sua storia millenaria è un "filo rosso” che unisce il nostro Territorio e offre occasioni preziose per portare avanti professioni consolidate o disegnarne di nuove nel solco di una tradizione che sa innovarsi.   

Grazie al contributo di esperte ed esperti con diverse professionalità e nostre laureate e laureati che hanno scelto il mondo del Vino per il proprio sviluppo professionale, la tavola rotonda in programma il 9 maggio all’interno di Recruiting Day Verona intende esplorare le diverse anime professionali del mondo vitivinicolo, dalla vite alla tavola, e le sue declinazioni: in particolare negli ambiti del turismo, della comunicazione e della tecnologia.

Saluti istituzionali:

Prof. Diego Begalli, Direttore Dipartimento di Management e Referente del Rettore per il Trasferimento della conoscenza e i rapporti con il territorio, Univr 

Dott. Riccardo Borghero, Segretario generale, Camera di Commercio di Verona

Intervengono:

Dott.ssa Sissi Baratella, enologa e imprenditrice della comunicazione, Alumna Univr 

Dott.ssa Claudia Benazzoli, enologa e titolare Cantina Benazzoli, Alumna Univr 

Prof.ssa Roberta Garibaldi, docente Università di Bergamo, vice-presidente OCSE Turismo   

Dott. Enrico Nicolis, consulente enologo, Alumno Univr  

Dott. Giorgio Sordato, responsabile tecnico commerciale di Sordato Impianti Enologici  


Modera: 

Prof. Maurizio Ugliano, docente di Enologia presso Univr 

E’ possibile rivedere il webinar sul  portale https://www.recruitingverona.it/ o su YouTube.
La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online. 
ATTENZIONE 
Per partecipare a Recruiting Day Verona in qualità di candidato/a è necessario accedere dal 9 al 26 maggio con credenziali  SPID, CIE o CNS.
Per info: eventiplacement@ateneo.univr.it e pagina Facebook della UO Job Placement