Mostra STEM Passion - Un viaggio ispirato da donne nella scienza

dal 4 novembre 2022 al 31 dicembre 2022

Mostra STEM Passion - Un viaggio ispirato da donne nella scienza

Dal 4 Novembre al 31 Dicembre 2022

Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova n.96, Verona.

Inaugurazione, 4 novembre 2022 – programma:

Dalle 15.00 alle 15.30 sarà possibile visitare la mostra, un viaggio per immagini fotografiche, parole e suoni nell’affascinante mondo delle Scienze della Vita, che mette in luce il contributo di eccellenza, passione e leadership femminile, celebrando i successi di grandi scienziate italiane e internazionali.

Dalle 15.30 alle 17.30, interverranno:

Massimiliano Badino | Professore di Logica e Filosofia della Scienza all’Università di Verona Le opportunità e i progetti negli ambiti STEM proposti dall’Università di Verona

Elisabetta Citterio | Biologa molecolare e fotografa, autrice di STEMpassion

Claudia Cagliano | Docente e consulente di comunicazione, coautrice di STEMpassion

Simonetta Di Pippo | Professor of Practice di Space Economy presso SDA Bocconi School of Management, direttore dello Space Economy Evolution Lab (SEE Lab)

Linda Raimondo | Aspirante astronauta, studentessa di Fisica e divulgatrice scientifica per RAI Ragazzi

Letizia Giangualano | Diplomata in Fisica e laureata in Lettere, racconta storie di donne eccellenti su Alley Oop e collabora con Il Sole 24 Ore, autrice di diversi libri, ha appena pubblicato L’Ingegno di Minerva.

Sara Roccabianca | Associate Professor e Faculty Member del Dipartimento di Ingegneria Meccanica della Michigan State University (MSU)

Lorella Carimali | Docente di Matematica e Fisica, premiata nel 2017 tra i 10 migliori insegnanti dell’Italian Teacher Prize, nel 2018 è stata selezionata dalla Varkey Foundation tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize, il Nobel per l’insegnamento, selezionata tra le Inspiring Fifty Italia.

Contributo video di Ilaria Capua | Direttrice del Centro di Eccellenza One Health dell’Università della Florida. Medico Veterinario di formazione, scienziata insignita di innumerevoli riconoscimenti, tra i quali, nel 2021, il Premio Hypatia, assegnato dall’Accademia Europea delle Scienze.

Lisa Conforto | Direttrice COSP Verona

Moderatrice Elisa Tagliani.

Per partecipare all’inaugurazione è necessario prenotarsi qui.

L’evento è gratuito.

www.stempassion.com