Recruiting Day Verona: per candidarsi c'è tempo fino al 15 maggio

Recruiting Day Verona: per candidarsi c'è tempo fino al 15 maggio

  dal 2 maggio 2022 al 15 maggio 2022

A grande richiesta la quarta edizione di Recruiting Day Verona in versione digital continua fino al 15 maggio. Fino a questa data studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno infatti candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da oltre 130 aziende alla ricerca di talenti e professionalità da inserire al loro interno. 

Il tutto attraverso un portale web, studiato appositamente per eventi di Recruiting, realizzato in collaborazione tra Università degli Studi di Verona e CCIAA - Camera di Commercio di Verona, che permetterà di gestire tutte le attività in modalità dinamica e in tempo reale. 

Al suo interno, ognuna delle aziende che aderiscono all’iniziativa avrà una propria pagina dedicata dove si potrà presentare, anche in modalità multimediale (video), illustrando le proprie posizioni lavorative aperte o le figure professionali a cui è interessata, dando la possibilità agli iscritti di candidarsi direttamente. 
 
Le aziende potranno organizzare colloqui individuali online direttamente sul portale con i/le candidati/e che riterranno più in linea con i profili ricercati, le selezioni proseguiranno fino a fine maggio. 

C'è tempo fino al 15 maggio per candidarsi:

ACCEDI alla piattaforma www.recruitingverona.it e 
PARTECIPA ai webinar; 
CONSULTA i materiali informativi sulle aziende presenti; 
CONSULTA le posizioni aperte messe a disposizione dalle aziende. 
CANDIDATI alle posizioni di tuo interesse. Se il tuo CV interesserà all’azienda, questa potrà contattarti (fino al 31 maggio) per un colloquio online sulla piattaforma! 

La partecipazione all’evento e la fruizione dei servizi sono completamente gratuite e avvengono interamente online.  

Inoltre, il 2 maggio si sono tenuti tre webinar di orientamento al mondo del lavoro. Le registrazioni sono ora disponibili su Panopto (per soli utenti UNIVR):

ore 9.30 – 10.30: Gli strumenti di valutazione delle caratteristiche dei candidati: test e dintorni

Prof. Riccardo Sartori, Università di Verona 

ore 11.00 – 12.00: LinkedIn per cercare lavoro

Dott. Francesco PavesioAccount Director di LinkedIn Italia 

ore 14.30 – 15.30: CV e colloqui: presentarsi efficacemente nel mondo del lavoro   

a cura di Veneto Lavoro 

ATTENZIONE 
Per partecipare a Recruiting Day Verona in qualità di candidato/a è necessario accedere con credenziali  SPID, CIE o CNS.  
Per info: placement@ateneo.univr.it e pagina Facebook della UO Job Placement