Trasferimento AD altro Ateneo - Medicina
Servizi- I nostri servizi
- Trasferimenti e passaggi di corso
- Trasferimento AD altro ateneo
- Trasferimento AD altro Ateneo - Medicina
Procedura di trasferimento
Prima di tutto, scrivere una mail a carriere.medicina@ateneo.univr.it inserendo nell'oggetto la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo" e allegare il nulla osta rilasciato dall'università di destinazione dove è indicato che Lei può essere trasferita/o al corso di studio da lei indicato. Se il corso di destinazione non è ad accesso programmato, comunicare nella mail l'intenzione di trasferirsi indicando il corso di altro ateneo. Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).
Una volta ricevuta la mail, la segreteria controllerà la carriera e provvederà al caricamento dei bollettini nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e il versamento del contributo di trasferimento ad altro ateneo pari a € 200, tramite il sistema di pagamento PAGO PA.
Dopo aver effettuato i suddetti versamenti è necessario compilare il modulo di richiesta di trasferimento e inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo". Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).
A conclusione della pratica la segreteria provvederà alla trasmissione del foglio di congedo all'università di destinazione.
- Servizio gestito da:
- Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Medicina