Compilazione del piano didattico - Giurisprudenza

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale la studentessa/lo studente seleziona le attività formative che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso di studio.

La studentessa/lo studente, a seconda delle diverse 'regole di scelta' previste dal corso di studio compila il piano di studi inserendo:

• gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili
  • gli insegnamenti appartenenti ad un gruppo di scelta

Tutte le attività formative selezionate nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.

Le studentesse/gli studenti di scienze sono tenute/tenuti alla compilazione del piano di studi inserendo:

• le attività formative di tipo (TAF) A, B, C
  • le attività formative di tipo (TAF) D
  • le attività formative di tipo (TAF) E relativamente alle competenze linguistiche, ove previste
  • le attività formative di tipo (TAF) F (stage, laboratori, competenze linguistiche – se previste)

Finestre per la compilazione del piano di studi

È possibile compilare il piano didattico dal 11 settembre 2023 al 30 giugno 2024.

Alcune attività didattiche di tipologia D o F non possono essere inserite dallo studente in autonomia nel piano di studi.

Per tali attività formative è necessario presentare una richiesta, compilando il modulo in ogni sua parte. La richiesta firmata dovrà poi essere trasmessa in formato pdf o jpeg tramite il servizio Service Desk.

Elisabetta Cerpelloni
Servizio gestito da:
Unità operativa Segreteria Corsi di Studio Giurisprudenza
didattica.giurisprudenza@ateneo.univr.it
045 8028009 (numero unico)

Per ogni richiesta si prega di contattare l'Help Desk (E' necessario il login).

Help Desk

Saperi minimi - conoscenze di base
Variazione curriculum
Riconoscimento attestati ECDL