E-Learning di Ateneo - I tuoi insegnamenti on-line

Didattica on-line

Il servizio e-Learning di Ateneo è gestito tramite Moodle, il Learning Content Management System più diffuso al mondo in ambito accademico.

Sull'istanza dedicata, denominata "moodledidattica" è gestita tutta l'offerta formativa online dell'Ateneo: Corsi di Studio Triennali e Magistrali, attività Post Laurea, Corsi di Dottorato e Scuole di Specialità.
Lo studente troverà uno spazio riservato a ogni singola attività didattica a cui potrà liberamente iscriversi e dove troverà materiali da consultare, i video delle lezioni e altre attività in cui potrà essere coinvolto - come quiz di autovalutazione o altro.

L'accesso ai corsi

L'iscrizione avviene accedendo a MyUnivr nella sezione riservata al LIBRETTO, dove lo studente ritroverà gli insegnamenti pianificati disponibili online.
Per avere accesso ai corsi è fondamentale che lo studenti compili preventivamente il piano degli studi

Una volta effettuata l'iscrizione a Moodle, l'elenco degli insegnamenti online a cui ci si è iscritti sarà visibile in homepage nella DASHBOARD dove, in corrispondenza di ciascuno, sarà presente il bottone di accesso diretto al corso online.

Lo studente ha modo anche di accedere all'intero catalogo dell'offerta formativa con la possibilità di iscriversi agli insegnamenti non pianificati, purché siano ad accesso libero.

Nella dashboard, oltre alla sezione "Corsi online cui sono iscritto" è presente anche quella denominata "Altre attività online cui sono iscritto" che rimanda a spazi moodle destinati ad attività alternative ma comunque rilevanti per lo studente, come il Corso sulla Sicurezza.

Gli insegnamenti online sono anche raggiungibili dal sito web pubblico di Ateneo, navigando l'offerta formativa del proprio Corso di Studio: in corrispondenza di ciascun insegnamento offerto è presente un'icona arancione che raffigura la "m" di moodle tramite la quale è possibile iscriversi ed accedere allo spazio online corrispondente all'insegnamento, previa autenticazione sul sistema GIA.