Compilazione del piano didattico - Scienze e Ingegneria

Servizi

Come si compila il piano di studio

Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente, gli insegnamenti appartenenti ad un gruppo di scelta, le attività didattiche "a scelta dello studente"). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.
N.B.: Non compilano il piano on-line gli studenti iscritti al 1° e al 2° anno del Corso di laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche
 

Finestre per la compilazione del piano di studi

Per l'anno accademico 2021/2022, il piano di studi può essere compilato dal 27/09/2021 al 30/06/2022.
Attenzione: questo significa che lo studente è abilitato alla sola compilazione di quanto già presente in piano ed offerto in TAF D e F. Per l’inserimento di attività didattiche di altri corsi o di tipologia D e F, non presenti nell'offerta, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 1° dicembre 2021 al 27 febbraio 2022 e dal 2 maggio 2022 al 15 luglio 2022. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.
 

Mathemathics – attività didattiche alternative

Il percorso di studi magistrale in Mathematics può essere personalizzato attraverso la frequenza di alcuni insegnamenti presso l'Ateneo di Trento, con il quale è attiva una convenzione, e attraverso la sostituzione di alcuni insegnamenti, se già sostenuti in altro percorso triennale. Per effettuare questa personalizzazione del piano, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo "carriere.scienze@ateneo.univr.it" dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 1° dicembre 2021 al 27 febbraio 2022 e dal 2 maggio 2022 al 15 luglio 2022. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.

Dopo la conferma da parte della Segreteria Studenti, lo studente, prima di sostenere gli esami presso l'Università Trento, invia un’e-mail ai docenti coinvolti presso l’Università Trento, allegando il modulo. 

Dopo aver sostenuto l’esame, i docenti coinvolti presso l’Università Trento rispondono dal proprio account istituzionale all’email dello studente, mettendo in copia l’indirizzo e-mail della Segreteria Studenti di Verona indicato sul modulo, comunicando l’esito dell’esame e data di superamento qualora lo studente intenda verbalizzare il voto. La segreteria provvede alla verbalizzazione.   

Email
carriere.scienze@ateneo.univr.it
Telefono
Front-Office Studenti: +39 045 8027989 | Orario: 10:00 - 13:00

Documenti

Documentazione Piano di Studio - Scienze e Ingegneria