Le aziende e gli enti incontrano studenti e laureati

Gli incontri con aziende ed enti offrono l'opportunità ai giovani e ai protagonisti del mondo del lavoro di conoscersi reciprocamente e di avere un confronto diretto sui temi dell'inserimento lavorativo.

Negli incontri le aziende si presentano: illustrano la propria attività e i mercati di riferimento, la propria organizzazione aziendale e i profili professionali presenti e maggiormente ricercati, indicano le competenze richieste in ingresso, sia di tipo tecnico sia di tipo trasversale, prospettando possibili percorsi professionali.I referenti aziendali affrontano i temi di interesse per i giovani: come ottenere un colloquio di lavoro, come presentare una candidatura, come leggere una organizzazione aziendale.
Negli incontri di recruiting in senso proprio le aziende raccolgono le candidature di laureandi e laureati a fronte di specifiche opportunità di inserimento lavorativo.
Nei focus sulle professioni i manager e i professionisti mettono a disposizione di studenti e laureati la propria esperienza per agevolare la conoscenza delle professioni nei contesti lavorativi attuali, mettendo in evidenza i nuovi fabbisogni professionali, le competenze tecniche e trasversali  caratterizzanti e le possibili evoluzioni della figura professionale.

Recruiting Day, Career Day, Virtual Fair in varie sedi in Italia