Attività formative a scelta dello studente - scienze motorie

I Regolamenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale di scienze motorie prevedono che le studentesse e gli studenti possano completare il proprio piano didattico frequentando, oltre agli insegnamenti obbligatori, anche delle attività formative a scelta per approfondire alcuni aspetti tematici o settori di interesse, in coerenza con il proprio percorso formativo.

Le attività formative a scelta di ambito D comprendono una scelta di insegnamenti prestabiliti dal Collegio didattico del corso di laurea/laurea magistrale che viene ripresentata negli anni, mentre le attività formative di ambito F possono variare e sono individuate annualmente da una apposita commissione di docenti. Queste ultime attività possono essere conferenze, seminari, webinar, altro e vengono acquisite con un giudizio di idoneità (non con un voto in trentesimi).

Nella sezione Documenti ulteriori informazioni utili per la scelta.

MODULISTICA PER LA RICHIESTA DI QUALIFICHE FEDERALI
Altre attività formative di TAF D e F - informazioni e modulistica